Logo Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo
Comunità Pastorale B. V. del Carmelo
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo

Piazza Libertà 12
22070 Appiano Gentile (CO)
Tel.031933741
Tel.031.933741
info@cpbvcarmelo.it
95014040133

domenica 28 aprile 2024 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
PAGINE DESTRA
Schede di approfondimento
Ogni mese le considerazioni di gruppi e commissioni
 
Sommario:
Vai al dettaglio
Nell'Anno della Famiglia “Amoris Laetitia” una riflessione delle Coppie guida del percorso prematrimoniale sul cammino di preparazione al matrimonio cristiano.
Vai al dettaglio
Primo passo, per chiarire il più possibile la questione, per conoscere i problemi e valutarne il senso è capire come il vangelo, parola viva, dice qualcosa a noi oggi.
Vai al dettaglio
Papa Francesco ci invita a mettere al centro i nostri anziani perché sono uomini e donne ancora attuali, parte integrante della famiglia e della società, con qualcosa da dire e da fare.
Vai al dettaglio
Questo anno è un momento forte e straordinario per passare alla diffusione concreta in tutte le comunità del testo pontificio, e un segno di vicinanza verso le famiglie del mondo in un tempo così difficile per tutti.
Vai al dettaglio
Rielaborare il lutto per chi ha fede non è chiedere a Dio la forza di dimenticare, neppure di darci buone spiegazioni.
Vai al dettaglio
Fecondità è la prima parola chiave che emerge dal testo di papa Francesco. La fecondità è intrinseca all’amore coniugale, in qualche modo lo caratterizza e lo definisce.
Vai al dettaglio
I genitori sono i primi educatori alla fede dei figli poiché chiedendo per loro il Battesimo, si sono impegnati ad educarli cristianamente.
Vai al dettaglio
Il bambino tanto desiderato non arrivava e aumentava lo sconforto. Ciononostante, ci siamo sposati, con la voglia di stare uniti nella gioia e nel dolore.
Vai al dettaglio
“Cosa significa essere mamme? Cosa significa la parola mamma?” Tanti dicono che mamma è colei che dona la vita, ma per ogni persona ha un significato speciale e con diversa intensità.
Vai al dettaglio
La gioia di essere padre è la voglia di mettere al mondo un figlio per essere presente nella sua vita e diventare un uomo migliore grazie alla paternità.
Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Ver. 1.0 - Copyright © 2024 Comunità Pastorale Beata Vergine del Carmelo - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0